Uva Saper di Sapori

UVA ITALIA DI SICILIA SAPER DI SAPORI DI SELEX.

Profumata, croccante e dal sapore dolce, perfetta per essere gustata acino per acino al naturale, o come ingrediente principale di un piatto sfizioso.

L’UVA E LA SICILIA.

La Sicilia è un territorio ricco di storia, arte e cultura, ma oltre a incantare con le sue innumerevoli bellezze naturali, colpisce anche per i profumi e la varietà delle materie prime che offre.

Come le celebri uve siciliane: perfette per essere trasformate in vini famosi in tutto il mondo o per essere gustate così al naturale. In particolar modo, l’Uva Italia di Sicilia, di cui la coltivazione è concentrata principalmente nella provincia di Agrigento, Caltanissetta e Catania.
L’UVA E LA SICILIA.
UN MENÙ TUTTO ALL’UVA.

UN MENÙ TUTTO ALL’UVA.

La parte migliore dell’uva? Che puoi mangiarla acino per acino o usarla per condire dei piatti sfiziosissimi. Ecco un menù da tre portate interamente dedicato all’uva Italia di Sicilia.

Come primo piatto: risotto all’uva Italia. Quello che potrebbe sembrare un semplice risotto all’uva, nasconde invece un gioco di intensità e sfumature talmente profonde da affascinare il vostro palato.

A seguire: arrosto di vitello all’uva Italia. L’arrosto di vitello all’uva si può preparare tutto l’anno, ma sicuramente non può mancare in autunno, la stagione dell’uva per eccellenza. Per celebrarla al meglio in un menù, basta un pezzo di carne di vitello per arrosti, uva bianca Italia e poco altro.

E per finire: torta all’uva. Una sofficissima torta, farcita con uva bianca fresca, per un dolce e fresco fine pasto.